top of page

Il coro di Santa Maria del Carmine

“Siate animatori del canto di tutta l’assemblea e non sostituitevi ad essa. La vostra musica e il vostro canto sono un vero strumento di evangelizzazione nella misura in cui vi rendete testimoni della profondità della Parola di Dio che tocca il cuore delle persone. La musica dunque sia uno strumento per rendere efficace il vangelo nel mondo di oggi, attraverso la bellezza che ancora affascina e rende possibile credere affidandosi all’amore del Padre.” (Papa Francesco)
Il Coro Parrocchiale ha come scopo fondamentale quello di animare, attraverso il canto, le S.S. Messe domenicali mirando ad una partecipazione attiva di tutta l’assemblea liturgica.
Si occupa anche della preparazione di canti per ogni tempo liturgico e garantisce, prima di ogni Celebrazione, le prove dei canti che saranno eseguiti.  Nel proprio servizio il coro cerca di non improvvisare canti che non sono attinenti alla liturgia, ma la scelta del repertorio è sempre mirata a valorizzarne ogni momento.
I partecipanti al coro sono preparati, sia all’esecuzione di canti per ogni periodo liturgico dell’anno, sia alla Celebrazione stessa dell’Eucarestia di cui è parte integrante, tanto da trasmettere, attraverso il canto, il vero senso di comunione con Dio e con i fratelli. Tale attività è volta, inoltre, a promuovere ed incoraggiare la socializzazione, la collaborazione, la solidarietà, l’amicizia e la disponibilità al servizio.
Il coro effettua le prove ogni venerdi dalle ore 19,30  in parrocchia.
Resp. Enzo Conforti
Maestro/a  Silvana Leone e Angelo Aliberti
16 (1).jpg
14.jpg
15.jpg
13.jpg
11.jpg
1.jpg
5.jpg
4.jpg
3.jpg
12.jpg
10.jpg
7.jpg
bottom of page